Gianni Origoni Grippo Cappelli e Orrick Herrington & Sutcliffe hanno fornito assistenza legale nell’emissione di un prestito obbligazionario da parte di Iren, a valere sul programma di emissioni obbligazionarie da 4 miliardi Euro Medium Term Note.
Si tratta della sesta emissione della società ai sensi del programma e ammonta complessivamente a 500 milioni di euro, con una durata di dieci anni, collocato esclusivamente fra investitori istituzionali da Banca Imi, Goldman Sachs International, Mediobanca – Banca di Credito Finanziario e UniCredit Bank Ag in qualità di joint bookrunners e da Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, Credit Suisse Securities (Europe), Société Générale e Unione di Banche Italiane in qualità di other bookrunner. Il prestito obbligazionario è stato quotato sul mercato regolamentato di Euronext Dublin.
Gianni Origoni ha assistito le banche collocatrici per gli aspetti di diritto inglese e italiano relativi all’operazione, con un gruppo di lavoro guidato dal partner Richard Hamilton (in foto a sinistra) per gli aspetti di diritto inglese, e dal partner Marco Zaccagnini, insieme alla senior associate Elena Cirillo per gli aspetti di diritto italiano, coadiuvati dall’associate Giulia Monti.
Orrick ha assistito Iren con un team guidato dalla partner Annalisa Dentoni-Litta (in foto a destra) coadiuvata dall’of counsel Sabrina Setini e dall’associate Luca Nardini.
Gop e Orrick seguono le operazioni legate al programma sin dalla prima emissione green, avvenuta a ottobre 2017.
Mercato dei capitali