Gianni Origoni Grippo Cappelli e lo studio Proskauer di Londra hanno assistito il fondo Ardian nell’operazione di acquisto delle quote detenute dal gruppo UniCredit in due fondi gestiti da F2i.
Ardian è stata assistita da Gop con un team di professionisti guidati dal partner Gianluca Ghersini (in foto) coadiuvato dal counsel Andrea Gritti e dall’associate Nadia Cuppini.
Per Proskauer ha operato un team composto dal partner Bruno Bertrand-Delfau coadiuvato dagli associate Lewis Phillips e William Hickey.
Unicredit è stata assistita da Lombardi Segni, con i partner Antonio Segni e Giovanna Giansante e l’associate Vittoria Sciarroni.
L’operazione del valore pari a circa 300 milioni di euro, genererà un utile lordo per Unicredit di circa 90 milioni di euro.
Il perfezionamento dell’operazione è atteso il prossimo autunno ed è subordinato all'assenso di F2i Sgr alla cessione delle quote come previsto dal regolamento dei fondi.
TAGS
BonelliErede, Proskauer, Gianni & Origoni AntonioSegni, AndreaGritti, GianlucaGhersini, GiovannaGiansante, VittoriaSciarroni, NadiaCuppini, BrunoBertrand-Delfau, LewisPhillips, WilliamHickey Unicredit, F2i sgr, Ardian