Il fondo statunitense Elliott e il gruppo finanziario Blue Skye hanno sottoscritto con Francesca Bortolotto Possati un contratto preliminare avente a oggetto l'acquisto del 75% del capitale sociale di Bauer, società proprietaria, tra l'altro, dello storico e prestigioso Hotel Bauer di Venezia.
Nell'ambito dell'operazione, Francesca Bortolotto Possati è stata assistita, in relazione agli aspetti legali, da Gattai Minoli Agostinelli, con i soci Riccardo Agostinelli e Alessandro Dolce e con il senior associate Federico Michelini, e da Gianni Origoni Grippo Cappelli, con il socio Gabriella Covino (in foto) e il counsel Luca Giannini.
Gli aspetti fiscali sono stati curati da Ludovici Piccone, con i soci Paolo Ludovici, Michele Aprile e Loredana Conidi, mentre Ey, con il partner Vincenzo Bruni, è stato advisor finanziario.
Craca di Carlo Guffanti Pisapia Tatozzi (5lex) ha assistito Elliott e Blue Skye con un team guidato dal partner Alfredo Craca e composto dagli associate Lea Lidia Lavitola e Gioia Stendardo.
Il perfezionamento dell'acquisizione da parte di Elliott e Blue Skye è condizionato all'avveramento nei prossimi mesi di alcune condizioni sospensive, tra cui la selezione di un primario operatore per l'affidamento della gestione dell'hotel a una primaria catena internazionale e la definizione di un importante piano di investimenti per allineare l'hotel ai più alti standard internazionali.
Alla conclusione dell'operazione, Francesca Bortolotto Possati rimarrà titolare - tramite le proprie società Luisante e Mond - del 25% di Bauer e rivestirà la carica di presidente del consiglio di amministrazione della medesima società.
TAGS
EY SLT, Fivelex, Gianni & Origoni, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, Gattai Minoli PaoloLudovici, AlfredoCraca, RiccardoAgostinelli, GabriellaCovino, LucaGiannini, AlessandroDolce, MicheleAprile, LoredanaConidi, FedericoMichelini, Lea LidiaLavitola, GioiaStendardo, VincenzoBruni Blue Skye, Elliott