Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito Grovebell Associates e Nido, società immobiliari, nel perfezionamento di una fusione transfrontaliera per incorporazione diretta.
La fusione è stata posta in essere sulla base di un progetto comune di fusione redatto ai sensi del D. Lgs. 108/08 e del The Companies (Cross-Border Mergers) Regulations 2007, e ha visto l’incorporazione della società inglese nella società italiana in un’ottica di ristrutturazione della compagine azionaria.
Il team di Gianni Origoni Grippo Cappelli, coordinato da Raimondo Premonte, managing partner della sede di Londra e composto dal counsel Emanuele Bosia (in foto) e dagli associate Donato Romano e Alessandro Meringolo ha curato tutti gli aspetti legali dell’operazione, mentre gli aspetti finanziari sono stati curati dallo studio Servidio di Bologna sotto la supervisione di Andrea Alberghini.
TAGS
Servidio, Gianni & Origoni RaimondoPremonte, DonatoRomano, EmanueleBosia, AlessandroMeringolo, AndreaAlberghini Grovebell Associates, Nido