Nomine

Gop nomina 5 nuovi soci

Si tratta di Gabriele Arcuri, Emanuele Bosia, Mariasole Conticelli, Eva Cruellas Sada e Andrea Gritti

11-01-2018

Gop nomina 5 nuovi soci



Gianni Origoni Grippo Cappelli ha annunciato la nomina di cinque nuovi soci. Si tratta di Gabriele Arcuri, Emanuele Bosia, Mariasole Conticelli, Eva Cruellas Sada e Andrea Gritti

Lo studio guidato dai co-managing partner Antonio Auricchio (in foto, a destra) e Rosario Zaccà (in foto, a sinistra) non è nuovo a questi giri di promozioni a inizio anno. Già nel 2017 erano stati nominati undici soci in un'unica tornata (qui la notizia).

Arcuri, Bosia e Gritti fanno parte del dipartimento corporate/M&a, rispettivamente per le sedi di Roma, Londra e Milano. Conticelli e Cruellas, operanti a Milano, fanno parte dei dipartimenti mercati finanziari e concorrenza e regolamentazione.

Gabriele Arcuri è un esperto di diritto societario e commerciale, corporate governance di società, fusioni e acquisizioni, dismissioni e acquisizioni di pacchetti azionari e di aziende, operazioni di leveraged buyout e private equity, nonché della redazione di contratti di acquisizione, patti parasociali e contratti commerciali. È entrato a far parte dello studio nel 2006.

Emanuele Bosia ha maturato una pluriennale esperienza nel settore delle fusioni e acquisizioni, nel diritto societario e commerciale in generale, in operazioni di private equity, venture capital e cross-border, e nella negoziazione di accordi di joint-venture, patti parasociali ed accordi commerciali di varia natura anche di diritto inglese avvalendosi della sua abilitazione anche come solicitor inglese. È entrato a far parte dello studio nel 2014.

Andrea Gritti è specializzato nell’assistenza a società italiane e straniere e fondi di private equity in relazione ad investimenti, dismissioni ed altri tipi di operazioni societarie ordinarie e straordinarie. Si occupa di tematiche attinenti all’acquisition financing e al rifinanziamento del debito, oltre che alla predisposizione e negoziazione di accordi commerciali. È entrato a far parte dello studio nel 2005.

Mariasole Conticelli ha maturato una rilevante esperienza nel campo dei mercati finanziari assistendo società e banche d’affari, italiane ed estere, in operazioni societarie e di finanza straordinaria, incluse offerte di strumenti finanziari e quotazioni in borsa. È inoltre esperta di profili regolamentari dei servizi di investimento e degli organismi di investimento collettivo. È entrata a far parte dello studio nel 2002.

Eva Cruellas Sada ha maturato una specifica esperienza nell’assistenza di imprese nazionali ed estere in tema di cartelli, abusi di posizione dominante, accordi di distribuzione e di licenza, notifica di operazioni di concentrazione e azioni di risarcimento del danno da violazioni antitrust. Vanta un’ampia esperienza nei settori regolamentati (in particolare farmaceutico, energia e assicurativo/finanziario). È entrata a far parte dello studio nel 2001.


TAGS

Gianni & Origoni RosarioZaccà, GabrieleArcuri, AntonioAuricchio, MariasoleConticelli, AndreaGritti, EvaCruellas Sada, EmanueleBosia


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA