GOP, PAVIA E ANSALDO E BEP NELL'ACQUISIZIONE DI ROMANA GAS

05-11-2008

GOP, PAVIA E ANSALDO E BEP NELL'ACQUISIZIONE DI ROMANA GAS

Ottaviano Sanseverino (in foto) e Ilaria Placco, partner di Gianni, Origoni, Grippo & Partners, e Francesco Puntillo e Angelo Crisafulli, partner di Pavia e Ansaldo, hanno assistito GDF Suez nell'acquisizione dal gruppo Eni, assistita da Bonelli Erede Pappalardo di Romana Gas, la società che controllerà la rete di distribuzione del gas di Roma e una delle più grandi concessioni per la distribuzione del gas in Italia con oltre 1,3 milioni di clienti.

L'operazione si inquadra nell'ambito dell'acquisizione da parte di ENI di Distrigaz (società che gestisce la rete di distribuzione belga) ed ha comportato tra l'altro la sottoscrizione di un Virtual Power Plant per 1.100 MW della durata di 20 anni, il maggiore mai negoziato in Italia.

Il valore globale dell'operazione è di oltre 2 miliardi di Euro.

Per Gogp hanno lavorato anche gli associates Mattia Petrillo, Gherardo Cadore, Luca Cantore e Valentina Dragoni, oltre a Mario Todino che ha seguito gli aspetti antitrust.

 

 

TAGS

BonelliErede, Pavia e Ansaldo, Gianni & Origoni FrancescoPuntillo, OttavianoSanseverino Vimercati, GherardoCadore, Ilaria MariaPlacco, MarioTodino, ValentinaDragoni, LucaCantore, AngeloCrisafulli, MattiaPetrillo GDF Suez, Eni, Distrigas, Romana Gas


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA