Ex art. 182-bis

GOP PER LA RISTRUTTURAZIONE DI ELETTRA

Le banche sono state assistite dallo studio Chiomenti

12-08-2014

GOP PER LA RISTRUTTURAZIONE DI ELETTRA

Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito Elettra Produzione Srl, società proprietaria di due centrali elettriche a Piombino (LI) e Trieste, nella ristrutturazione del proprio indebitamento (di circa 160 milioni di Euro) nei confronti di alcuni istituti di credito (tra cui Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, Banca Popolare di Milano, Mizuho Bank e UBI) e del Gruppo Lucchini in amministrazione straordinaria.

La ristrutturazione è stata completata attraverso la firma di due accordi di ristrutturazione dei debiti ex art. 182-bis della legge fallimentare, entrambi omologati dal Tribunale di Milano lo scorso 15 luglio 2014.
Il team di GOP dedicato agli aspetti restructuring dell’operazione è composto dal socio Gabriella Covino (in foto), dal managing associate Raffaele Tronci e dall’associate Leonarda Martino, mentre gli aspetti energy relativi ai rapporti con il Gruppo Lucchini e il GSE sono stati seguiti dal socio Eugenio Grippo, coadiuvato da Raffaele Tronci.


Le banche sono state assistite dallo studio Chiomenti con i soci Giulia Battaglia e Antonio Tavella e l’associate Marco Amoruso, mentre il Gruppo Lucchini è stato assistito da Bonelli Erede Pappalardo con il socio Marco Arato e l’associate Elisabetta Varni.

 

TAGS

BonelliErede, Chiomenti, Gianni & Origoni GiuliaBattaglia, EugenioGrippo, MarcoArato, GabriellaCovino, AntonioTavella, ElisabettaVarni, RaffaeleTronci, MarcoAmoruso, LeonardaMartino Banca Popolare di Milano, UBI, Lucchini, Gse, Elettra Produzione, Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, Mizuho Bank


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA