Gianni Origoni Grippo Cappelli rafforza il proprio team dedicato al public M&a con l’ingresso del counsel Giulia Staderini (in foto).
Giulia è esperta in disciplina degli emittenti quotati, con particolare riguardo alla trasparenza del mercato del controllo societario.
Nel corso della sua lunga carriera in Consob, Giulia si è occupata in particolare di supervisione degli adempimenti relativi a partecipazioni rilevanti e patti parasociali nel capitale di emittenti quotati; istruttorie relative alla pubblicazione di prospetti informativi concernenti offerte pubbliche di vendita e di sottoscrizione, anche finalizzate alla quotazione sull’Mta (Ipo, Opv, Opvs); elaborazione di procedimenti sanzionatori amministrativi; istruttorie di autorizzazione a documenti relativi a offerte pubbliche di acquisto e di scambio sia volontarie sia obbligatorie; quesiti su operazioni di ristrutturazione societaria e applicabilità delle esenzioni dell’obbligo di Opa.
Giulia è stata responsabile dell'ufficio Opa e assetti proprietari e responsabile dell’ufficio amministrazione e contratti di Roma di Consob. Ha partecipato in qualità di esperto nazionale a diverse task force presso l’Esma ed è stata membro della delegazione italiana del Consiglio Europeo durante il processo di approvazione della Direttiva Transparency (Directive 2004/109/EC).
TAGS
Gianni & Origoni GiuliaStaderini Consob