GOP SIGLA L'AUMENTO DI CAPITALE DI BANCA FEDERICIANA

08-10-2008

GOP SIGLA L'AUMENTO DI CAPITALE DI BANCA FEDERICIANA

Renato Giallombardo (in foto) e Silvia Bordi, partner di Gianni Origoni Grippo & Partners hanno assistito Banca Federiciana spa, in un aumento di capitale del valore di 35 milioni di euro. L'aumento di capitale sarà sottoscritto da BN Finanziaria, holding di partecipazioni presieduta da Enzo Cardi, e dagli attuali azionisti di Banca Federiciana. Per quest'utlima l'advisor legale è stato Giancarlo Giardino e lo studio Grange, che ha seguito gli aspetti bancari.

In seguito all'operazione, che sarà operativa dopo le previste autorizzazioni da parte delle Autorità competenti, BN Finanziaria acquisirà il controllo azionario dell'istituto. La nuova entità finanziaria avrà un "Advisory Committee" inizialmente composto dal Vincenzo De Bustis, fino a pochi giorni fa amministratore delegato di Deutsche Bank Italia, da Renato Cassaro e da Mario Resca e dall'economista Nicola Rossi.

TAGS

Grange, Gianni & Origoni RenatoGiallombardo, SilviaBordi, GiancarloGiardino Bn Finanziaria, Deutsche Bank, Banca Federiciana


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA