Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito Barry Callebaut, produttore svizzero di prodotti di cioccolato e cacao di alta qualità, nel signing per l’acquisizione di D’Orsogna Dolciaria, società abruzzese specializzata in prodotti per l'industria alimentare, affiancata a sua volta da Tonucci e da Varrenti.
Per Gop ha agito un team guidato dal partner Alfredo D’Aniello (in foto a sinistra), composto dagli associate Marco Mennella e Alberto Punzi per gli aspetti corporate, dal counsel Marco Rinaldi e dall’associate Samuel Ghizzardi per gli aspetti di real estate, dal partner Cristina Capitanio, coadiuvata dall’associate Eleonora Rainaldi per i profili labour, e dal counsel Salvatore Spagnuolo per i profili regolatori.
D’Orsogna Dolciaria è stata assistita da Varrenti e da Tonucci con un team guidato da Alessandro Varrenti (in foto, a destra) e composto anche da Federica Ricciardi, Valentino Vescio di Martirano e Marco Monaco Sorge.
Con questa acquisizione, Barry Callebaut, che gestisce più di 50 impianti produttivi dislocati in tutto il mondo e impiega circa 10 mila dipendenti, mira a potenziare le proprie attività in Europa. L’operazione è soggetta all'approvazione delle competenti autorità regolatorie.
Il closing è stato comunicato nei primi giorni di ottobre.
Notizia integrata il 5 ottobre 2017 alle ore 15.32: si integra dando notizia dell'avvenuto closing.
TAGS
Gianni & Origoni, Tonucci, CBA SalvatoreSpagnuolo, AlessandroVarrenti, MarcoRinaldi, MarcoMonaco, EleonoraRainaldi, CristinaCapitanio, FedericaRicciardi, MarcoMennella, AlbertoPunzi, ValentinoVescio di Martirano, SamuelGhizzardi Barry Callebaut, D’Orsogna Dolciaria