Cambio ai vertici

GOVERNANCE DUALE PER DLA PIPER

Bruno Giuffré e Wolf Michael Kühne sono i co-managing partner

30-09-2013

GOVERNANCE DUALE PER DLA PIPER

Bruno Giuffrè e Wolf Michael Kühne (in foto) sono stati nominati co-managing partner di Dla Piper in Italia. L’annuncio è arrivato da Nigel Knowles, global co-Ceo e managing partner di Dla Piper International Llp. La decisione è stata presa d’intesa con Federico Sutti, responsabile dello studio in Italia fino ad oggi, nominato recentemente Managing Director Europa e Africa.

Giuffré, 51 anni, è attivo nelle aree del diritto commerciale, finanziario, societario e delle assicurazioni, in ambito sia contenzioso che non contenzioso. Responsabile del dipartimento litigation in Italia fin dal suo arrivo in Dla nel 2009 dallo studio Giuffré Scorcelli Rosa & Partners, Giuffré in precedenza ha fatto parte degli studi Traverso & associati e Ughi e Nunziante, dove ha iniziato la sua carriera professionale nel 1989. Si è laureato cum laude in giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano ed è avvocato cassazionista. Negli ultimi anni ha sviluppato una significativa esperienza nella gestione di problematiche attinenti alla gestione dei rischi aziendali e professionali e delle relative implicazioni sul versante del contenzioso e assicurativo. Ha, inoltre, fondato l’Associazione dei Componenti degli Organismi di Vigilanza ex. D. Lgs. 231/2001.

Wolf Michael Kühne, 49 anni, è il socio fondatore della sede italiana dello studio (già “Coudert Brothers” e precedentemente “Schurmann & Partner”) e opera presso la sede di Milano dal 1993. È il partner responsabile del dipartimento corporate in Italia. Ha frequentato l’Università di Würzburg e di Padova ed è ammesso all’esercizio della professione in Germania come Rechtsanwalt e in Italia come avvocato. Si occupa da sempre della gestione strategica e operativa di operazioni straordinarie internazionali e multi giurisdizionali, con particolare attenzione alle attività che vedono coinvolti il mercato italiano e tedesco.

Francesco Novelli continuerà a ricoprire il ruolo di senior partner dello studio in Italia.
Knowles ha dichiarato: "La gestione del nostro studio in Italia è in mani sicure sotto la guida di Bruno e Wolf Michael".
Federico Sutti ha aggiunto: "Ho accettato con entusiasmo la nuova responsabilità all’interno di Dla International, dopo un lungo periodo in cui lo Studio italiano ha raggiunto importanti risultati grazie a un team che racchiude eccellenze professionali e umane. La scelta di indicare Bruno Giuffré e Wolf Michael Kühne alla guida dello Studio trova il suo fondamento nell'esigenza di assicurare continuità e memoria storica della gestione dello Studio e allo stesso tempo di coinvolgere professionisti che hanno abbracciato la sfida dello sviluppo dello Studio in tempi più recenti e che quindi sono in grado di portare un diverso contributo di idee e di spunti".

TAGS

Dla Piper, Ughi e Nunziante, Traverso & Associati, Coudert Brothers, Schurmann & Partner, Scorcelli FedericoSutti, FrancescoNovelli, BrunoGiuffrè, Wolf MichaelKühne, NigelKnowles Ordine degli Avvocati di Milano


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA