NOMINE

Gpbl, Filippo Arena nuovo equity partner

Il numero di soci equity sale a 26. Il professionista si occupa di diritto dell’Unione europea, diritto amministrativo, antitrust e regolamentazione

13-02-2025

Gpbl, Filippo Arena nuovo equity partner

 

Filippo Arena è diventato equity partner di Gatti Pavesi Bianchi Ludovici (Gpbl), studio attualmente diretto dal managing partner Stefano Valerio.

 

Con la promozione di Arena lo studio arriva a contare 200 professionisti di cui 26 equity partner, inclusi i soci che danno il nome all'insegna: Francesco Gatti, Carlo Pavesi, Luigi Arturo Bianchi e Paolo Ludovici

 

Il professionista si occupa di diritto dell’Unione europea, diritto amministrativo, antitrust e regolamentazione, tutela del consumatore, coordinando l’attività dello studio in questi settori.

 

Nel corso della sua carriera, il professionista ha rappresentato lo Stato italiano dinanzi alla Corte di Giustizia dell’Unione europea, occupandosi di questioni di primaria rilevanza in materia di diritto europeo. 

 

Già responsabile del dipartimento di diritto pubblico dell’economia presso la sede di Roma, Filippo Arena è entrato in Gpbl nel 2022. 

 

In precedenza, ha ricoperto il ruolo di avvocato dello Stato e, dal 2018, di segretario generale dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Agcm).

 

Ricordiamo che recentemente Livia Cocca è entrata in Gatti Pavesi Bianchi Ludovici come nuova socia, rafforzando il proprio dipartimento private equity e l’area dedicata a infrastrutture ed energia.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA