Giliberti Pappalettera Triscornia e Frau Ruffino Verna sono stati gli advisor della cessione da parte di Investitori Associati di una quota pari al 32,6% del capitale sociale di Kedrion Group spa a favore della famiglia Marcucci. Il corrispettivo dell'operazione, soggetta ad autorizzazione dell'Antitrust, è di 196 milioni di euro. Investitori Associati è stato assistito de Giliberti Pappalettera Triscornia, nelle persone del senior partner Carlo Pappalettera, del partner Riccardo Coda (in foto) e del senior associate Giulio Santagada; mentre la famiglia Marcucci e la società Kedrion Group sono state affiancate da Frau Ruffino Verna, nelle persone dei name partner Giovanni Frau e Francesca Verna.
Gli stessi team avevano prestato assistenza ai soci di Kedrion (famiglia Marcucci e Investitori Associati) nell’ingresso del Fondo Strategico Italiano (Fsi) nella compagine azionaria del gruppo, con una quota pari al 18,6 per cento.
La famiglia Marcucci, che è intervenuta nel contratto di acquisizione per il tramite di un veicolo di nuova costituzione da questa controllato, ad esito dell’operazione verrà a detenere, anche in via indiretta, una partecipazione complessiva al capitale di Kedrion Group pari al 79%, mentre la residua parte del capitale resterà di titolarità del Fondo Strategico Italiano.
TAGS
Frau Ruffino Verna, Giliberti Triscornia RiccardoCoda, FrancescaVerna, GiulioSantagada, GiovanniFrau, CarloPappalettera Fondo Strategico Italiano, Kedrion, Investitori Associati