Acquisizioni

GPT E FRAU PER IL 32,6% DI KEDRION

Dopo l'approvazione dell'Antitrust, la famiglia Marcucci andrà a detenere il 79% di Kedrion; la parte restante del capitale resterà di titolarità del Fondo Strategico Italiano

18-06-2013

GPT E FRAU PER IL 32,6% DI KEDRION

Giliberti Pappalettera Triscornia e Frau Ruffino Verna sono stati gli advisor della cessione da parte di Investitori Associati di una quota pari al 32,6% del capitale sociale di Kedrion Group spa a favore della famiglia Marcucci. Il corrispettivo dell'operazione, soggetta ad autorizzazione dell'Antitrust, è di 196 milioni di euro. Investitori Associati è stato assistito de Giliberti Pappalettera Triscornia, nelle persone del senior partner Carlo Pappalettera, del partner Riccardo Coda (in foto) e del senior associate Giulio Santagada; mentre la famiglia Marcucci e la società Kedrion Group sono state affiancate da Frau Ruffino Verna, nelle persone dei name partner Giovanni Frau e Francesca Verna.

Gli stessi team avevano prestato assistenza ai soci di Kedrion (famiglia Marcucci e Investitori Associati) nell’ingresso del Fondo Strategico Italiano (Fsi) nella compagine azionaria del gruppo, con una quota pari al 18,6 per cento.

La famiglia Marcucci, che è intervenuta nel contratto di acquisizione per il tramite di un veicolo di nuova costituzione da questa controllato, ad esito dell’operazione verrà a detenere, anche in via indiretta, una partecipazione complessiva al capitale di Kedrion Group pari al 79%, mentre la residua parte del capitale resterà di titolarità del Fondo Strategico Italiano.

TAGS

Frau Ruffino Verna, Giliberti Triscornia RiccardoCoda, FrancescaVerna, GiulioSantagada, GiovanniFrau, CarloPappalettera Fondo Strategico Italiano, Kedrion, Investitori Associati


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA