Con una conciliazione giudiziale in secondo grado, sottoscritta dall’Agenzia delle Entrate di Milano, Woman Models (meglio nota come Women Management), azienda operante nel settore del model management, ha chiuso un lungo contenzioso protrattosi per oltre quattro anni.
Una virata rispetto alla rotta precedentemente intrapresa, voluta dal management, per evitare l'ulteriore protrarsi dei tempi per la definizione giurisdizionale definitiva e per rilanciare l’immagine dell’azienda nei confronti degli stakeholder.
La società si è fatta assistere nella risoluzione della controversia dallo studio Grammatico Zagaria Terranova che ha ottenuto un accordo con l'Agenzia delle Entrate abbattendo di oltre il 93% la pretesa erariale.
La principale pretesa dell'Agenzia ha riguardato l'applicazione delle ritenute a titolo d’imposta sui compensi erogati alle modelle non residenti.
La società, assistita da due dei name partner dello studio Francesco Grammatico e Daniele Terranova, ha invece dimostrato che, in tema di compensi percepiti da modelle non residenti fiscalmente in Italia, si applica il regime più favorevole previsto dalle singole convenzioni contro le doppie imposizioni siglate tra il nostro Paese e i vari Paesi di residenza delle modelle, escludendo dunque la possibilità di applicazione delle ritenute prevista dalla normativa domestica.
TAGS
Grammatico Zagaria Terranova FrancescoGrammatico, DanieleTerranova Agenzia delle Entrate, Woman Models