Assistita da Michele Briamonte (socio) e Roberta Chicone (associate) dello studio Grande Stevens, la Juventus F.C. ha siglato con la Città di Torino, un contratto per il trasferimento della proprietà superficiaria e la costituzione del diritto di superficie sull'area (265mila metri quadrati) della cosiddetta Continassa.
Si tratta di una zona adiacente allo stadio delle Alpi che da anni versa in condizioni di degrado.
Il valore del contratto è di un milione di euro. La Juventus aveva già versato 500mila euro lo scorso mese di giugno, in occasione della sottoscrizione del Protocollo d'Intesa con il Comune relativo all’impegno di entrambe alla realizzazione degli interventi necessari per la trasformazione dell’area, secondo la proposta progettuale presentata dalla società. La restante parte sarà versata dopo che il Comune avrà provveduto a liberare l'area da tutti gli insediamente al momento presenti.
L'operazione immobiliare studiata e proposta dalla Juventus, prevede la realizzazione di un parco destinato a verde pubblico di circa 61mila metri quadri; la ristrutturazione della Cascina Continassa e la realizzazione della nuova sede sociale della Juventus F.C.; l'utilizzazione di un'area di circa 15mila metri quadrati per lo svolgimento di attività di servizio alle persone e alle imprese (Aspi); l'apertura di una “Soccer School”. Gli investimenti sulla sola area Aspi dovrebbero valere 15 milioni di euro.
TAGS
Grande Stevens MicheleBriamonte, RobertaChicone Juventus FC