Il collegio sindacale di Premafin nomina un proprio legale per tutelarsi dalle insidie emerse con l’avvio del percorso scivoloso che dovrebbe portare al salvataggio del gruppo. L’incarico è stato affidato a Michele Briamonte (in foto), socio dello studio Grande Stevens.
Questa settimana sarà decisiva per definire la partita della vicenda relativa alla maxi fusione, Premafin-Fondiaria Sai, con la costituzione di un nuovo maxi polo assicurativo con Unipol. Intanto, stamattina si terrà l'assemblea Fondiaria Sai, dalla quale potrebbe già arrivare qualche risposta.
Gli avvocati procedono con un continuo confronto e scambio per tutelare i propri assistiti e giungere alla risoluzione della vicenda. Oltre Grande Stevens, ad oggi, non è noto se gli altri collegi sindacali coinvolti abbiano incaricato propri studi legali.
Già lavorano nella vicenda Chiomenti con il socio Andrea Bernava a fianco di Unipol, Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners assiste Sator e Palladio con Giuseppe Cannizzaro e Aulo Cossu, mentre Giuseppe Lombardi di Lombardi Molinari e associati è al fianco di Premafin.
TAGS
Grande Stevens, Chiomenti, Molinari Agostinelli, Gianni & Origoni GiuseppeLombardi, MicheleBriamonte, AndreaBernava, GiuseppeCannizzaro, AuloCossu UnipolSai, Mercurio, Palladio Finanziaria, Premafin, Sator