GRASSO LA TORRE CON CREDITO EMILIANO NELLA CESSIONE DI BANCA EUROMOBILIARE

10-06-2011

GRASSO LA TORRE CON CREDITO EMILIANO NELLA CESSIONE DI BANCA EUROMOBILIARE


Massimo La Torre (in foto) e Leopoldo Giannini di Grasso La Torre Morgese Cesàro hanno assistito Credito Emiliano nell'accordo con Lukos SA, società controllante di Banca Zarattini & Co. di Lugano, avente ad oggetto la cessione di Banca Euromobiliare (Suisse) SA.
L’accordo si perfezionerà a seguito dell’ottenimento delle necessarie autorizzazioni da parte delle autorità di vigilanza svizzere. L’acquirente è stato assistito dallo studio Brunoni Mottis e Associati con Davide Mottis e Andrea Viseni.  

Secondo quanto previsto dall’accordo, Lukos SA acquisirà da Credem il 100% delle azioni di Banca Euromobiliare (Suisse) SA, per dare vita, attraverso una successiva fusione con Banca Zarattini & Co., ad un’unica banca.

Il prezzo provvisorio dell’operazione, in base alla situazione patrimoniale della controllata svizzera al 31 dicembre 2010, si attesta a 53,7 milioni di franchi svizzeri (circa 44 milioni di euro), di cui è previsto il pagamento di circa 48 milioni di franchi svizzeri (circa 39 milioni di euro) al perfezionamento della cessione, mentre, con riferimento alla restante parte del prezzo, sono stati concordati meccanismi di aggiustamento, entro il termine di giugno 2012, sulla base dell’andamento degli asset di Banca Euromobiliare (Suisse) SA.

TAGS

BMA Brunoni Mottis, La Torre Morgese Cesàro Rio MassimoLa Torre, LeopoldoGiannini, DavideMottis, AndreaViseni Euromobiliare, Credem, Lukos, Banca Zarattini & Co


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA