Greco Vitali ha partecipato con successo al programma di selezione con cui Neptune– progetto di innovazione che si focalizza sullo sviluppo di nuove sinergie intersettoriali tra Pmi – ha individuato il network di esperti da proporre alle società che partecipano ai suoi programmi di crescita e di accelerazione.
Neptune ha lo scopo di favorire lo sviluppo industriale in 3 settori chiave della c.d. blue growth (la gestione dell’acqua in ambienti urbani e rurali, il trasporto fluviale e marittimo e la logistica portuale, l’ambiente e l’energia marina rinnovabile). Il progetto è finanziato dal programma europeo Horizon 2020 (con il patrocinio della Commissione Europea) e coinvolge partner provenienti da sette diversi Stati europei.
Nell’ambito di tale progetto viene fornito supporto diretto alle Pmi al fine di favorire la loro crescita tramite l’offerta di servizi di coaching e di consulenza da parte dei partner di progetto.
Lo studio fondato da Pietro Greco e Matteo Vitali (in foto) potrà quindi sostenere le società facenti parti del progetto Neptune tramite l’assistenza legale e l’attività di mentoring necessaria alla loro crescita.
TAGS
Greco Vitali PietroGreco, MatteoVitali Neptune Blue Growth Accelerator