Banche

Greenberg Traurig con J-Invest nella maxi cartolarizzazione Npl

Il portafoglio da 1,7 miliardi di euro è costituito da 1.930 posizioni di tipo non garantito localizzate nel nord Italia

29-04-2020

Greenberg Traurig con J-Invest nella maxi cartolarizzazione Npl


Greenberg Traurig Santa Maria
è lo studio coinvolto da J-Invest, società finanziaria attiva nel settore dei distressed asset, in un'operazione di cartolarizzazione di un portafoglio npl del valore lordo complessivo di 1,7 miliardi di euro.

Il portafoglio è costituito da 1.930 posizioni di tipo non garantito corporate, localizzate prevalentemente nel nord Italia, che per la maggior parte (93%) arrivano da precedenti cartolarizzazioni di istituti bancari e finanziari. L'operazione è stata effettuata dal veicolo Npl securitisation Italy Spv e prevede l'emissione di titoli senior, sottoscritti da un fondo specializzato nel debt funding con sede a Londra, e junior.

Greenberg Traurig Santa Maria ha assistito J-Invest con un team composto dal partner Corrado Angelelli (in foto), dal senior associate Davide Bonsi e dalla collaboratrice Giulia Romanò.

Zenith Service è stata coinvolta nell'operazione in qualità di master servicer.

Greenberg Traurig è sbarcato in Italia nel 2019 con l'insegna Santa Maria, dando vita all'insegna Greenberg Trauirg Santa Maria. Lo scorso anno ha assistito alla cartolarizzazione di un portafoglio utp di Mps.

TAGS

Greenberg Traurig Santa Maria CorradoAngelelli, DavideBonsi, GiuliaRomanò


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA