Greenberg Traurig Santa Maria continua a crescere sul mercato milanese con l'ingresso di Eriprando Guerritore (in foto, al centro), professionista operante nel fund formation e nell’investment management in Italia, che entra in qualità di socio della practice corporate.
Contattato da TopLegal, lo studio ha specificato di non differenziare tra soci equity e salary.
Guerritore, che vanta oltre 20 anni di esperienza nella consulenza in favore di promotori, sponsor e investment manager alternativi in relazione alla strutturazione, al lancio all’operatività di complessi progetti di fondi nazionali o internazionali, si unisce a Greenberg Traurig insieme al suo team composto da Ruggero Maria Zanolini e Claudio Saba (in foto, rispettivamente a sinistra e a destra), entrambi associate.
In precedenza, Guerritore è stato partner e ha guidato la practice di investment management & financial institutions regulation di Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ed è stato partner del dipartimento investment management & funds di Paul Hastings a Milano.
Il professionista fornisce, inoltre, consulenza su questioni regolamentari relative a un'ampia gamma di entità vigilate, quali gestori di fondi di investimento alternativi, banche, compagnie di assicurazione, intermediari finanziari, istituti di pagamento e i veicoli di cartolarizzazione. Tra i suoi clienti nel settore degli investimenti alternativi figurano gestori di fondi, fondi di fondi, banche, compagnie assicurative e intermediari finanziari in questioni di altamente sofisticate in Italia e in Europa.
Guerritore è membro del comitato fiscale e legale dell'Associazione Italiana Private Equity Venture Capital e Private Debt (Aifi) e del comitato legale di Assoimmobiliare.
Ruggero Maria Zanolini si occupa di fondi di investimento, diritto bancario, finanziario e assicurativo. Fornisce assistenza a soggetti vigilati nazionali e non nazionali in relazione alla loro attività in Italia. Fornisce, inoltre, consulenza su qualsiasi tipo di procedura di autorizzazione e su operazioni straordinarie relative a soggetti vigilati. Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso la Luiss Guido Carli di Roma nel 2015. Nel 2018 ha conseguito un executive master in finanza presso la Sda Bocconi. È docente di diritto dei mercati finanziari nel master alla Lumsa di Roma.
Claudio Saba è specializzato in regolamentazione finanziaria e gestione degli investimenti. Assiste gestori di fondi nazionali e internazionali, promotori e sponsor nella strutturazione e costituzione di fondi di investimento alternativi, tra cui fondi di private debt, private equity, real estate e venture capital. La sua esperienza spazia dalla strutturazione alla raccolta di fondi, alla negoziazione dei documenti costitutivi dei fondi e alla creazione di filiali e veicoli di carried interest. Fornisce, inoltre, consulenza a banche, gestori patrimoniali, imprese di investimento, intermediari finanziari non bancari e altre entità regolamentate su questioni normative e transazioni quotidiane.
TAGS
Greenberg Traurig Santa Maria, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, Paul Hastings EriprandoGuerritore