Greenberg Traurig Santa Maria (TLIndex63) annuncia l’ingresso del nuovo socio Paolo Esposito (in foto) che andrà a rafforzare il dipartimento Energy & Natural Resources dello studio in Italia. Proviene da Cba (TLIndex20) dove guidava la practice di Energia, Infrastrutture e Project Finance. Con il suo ingresso il numero di soci dello studio si attesta a quindici.
Esposito ha una consolidata esperienza nel settore dell'energia nel quale opera da oltre venticinque anni. Prima di entrare in Cba, ha diretto il dipartimento italiano di Energy & Utilities da Allen & Overy. Negli anni ultimi anni ha assistito importanti operatori dei settori energetico, infrastrutture e trasporti, affiancandoli in operazioni di M&A e contratti specifici di settore, quali Angelo Investments, Mermec, Marseglia, Snam e Sorgenia.
Con il suo ingresso lo studi si rafforza in aree strategiche e di vitale importanza per gli assetti economici dell’Italia nel contesto della transizione e diversificazione energetica del Paese, che vedrà l’arrivo degli investimenti previsti dal Pnrr. Il suo è il secondo ingresso a livello di partnership da inizio anno dopo quello di Mariafrancesca De Leo da Eversheds Sutherland per il contenzioso finanziario.
Lo studio americano Greenberg Traurig è sbarcato in Italia nel 2019 con Santa Maria dando vita all’insegna Greenberg Traurig Santa Maria.