Greenberg Traurig, law firm americana con oltre 2.000 professionisti e 39 uffici entra in Italia con Santa Maria. L’avvio sul mercato italiano arriva dopo un’alleanza tra le due insegne durata oltre 15 anni. La denominazione della nuova realtà sarà Greenberg Traurig Santa Maria.
In a nota alla stampa, il socio fondatore Alberto Santa Maria ha dichiarato che l’accordo rappresenta «la naturale evoluzione di un modello identitario ben definito che, con Greenberg Traurig, ci consentirà di continuare ad assicurare ai clienti italiani un’assistenza globale e sempre più avanzata».
Secondo Richard Rosenbaum, executive chairman di Greenberg Traurig «la partnership con Santa Maria rappresenta il coronamento di un’alleanza pluriennale che ha visto i due studi collaborare in rilevanti pratiche per numerosi clienti. Insieme, porteremo in Italia la cultura internazionale di una law firm globale, valorizzando le competenze nazionali».
Due soci di Santa Maria, Luigi Santa Maria e Mario Santa Maria, sono stati nominati co-managing partner del nuovo studio in cui fanno il loro ingresso anche Marzio Longo e Corrado Angelelli provenienti da Freshfields Bruckhaus Deringer.
Longo era a capo della practice di real estate in Freshfields mentre Angelelli si occupa di finanza strutturata. Longo e Angelelli porteranno a 14 i soci di Greenberg che avrà circa 40 professionisti in Italia.
Il co-managing partner Luigi Santa Maria (in foto) ha dichiara: «portiamo in Italia il network e la competenza full practice di una delle più grandi law firm americane e contestualmente il know how tecnologico sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale nella consulenza legale, fattore cruciale nell’attuale momento di trasformazione epocale della professione».
TAGS
Freshfields Bruckhaus Deringer, Santamaria, Greenberg Traurig Santa Maria, Richard Rosenbaum MarzioLongo, AlbertoSanta Maria, MarioSanta Maria, LuigiSanta Maria, CorradoAngelelli