Crisi e ristrutturazioni

Greggio e Vidal nel concordato di Vi.Manufatti

23-04-2018

Greggio e Vidal nel concordato di Vi.Manufatti

 

Vi.Manufatti, assistita da Greggio e da Vidal, ha ricevuto l'omologa del concordato preventivo dal Tribunale di Vicenza.

Greggio ha agito come advisor legale con Marco Greggio (in foto) e Filippo Greggio, mentre Vidal è stato l'advisor finanziario con Gianluca Vidal e Alessandro Monterosso.

Liquidatore giudiziario è stato nominato Domenico De Rosa, confermato anche nella veste di commissario giudiziale.

VI.Manufatti (già Chimento Gioiellieri) è un'azienda artigianale del lusso della zona del vicentino che negli ultimi ann ha visto ridurre progressivamente i propri margini operativi.
Il piano concordatario, pur essendo prevalentemente liquidatorio, ha consentito agli advisor di ottenere la continuazione indiretta mediante la cessione a terzi del ramo commerciale comprensivo del marchio di gioielleria Chimento, del ramo d’azienda sito a Torri di Quartesolo (questi due aggiudicati a Prysma a seguito di apposita procedura competitiva), oltre alla boutique di Milano. 
 
In tal modo la società ha previsto di recuperare complessivamente un attivo concordatario stimato in oltre 15 milioni di euro da destinare alla soddisfazione del ceto creditorio.

 

TAGS

Vidal, Greggio MarcoGreggio, GianlucaVidal, FilippoGreggio, AlessandroMonterosso, DomenicoDe Rosa Prysma, Vi.Manufatti


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA