Grimaldi ha reso noti i suoi investimenti dei primi mesi del 2018. Lo studio, guidato dal managing partner Francesco Sciaudone (in foto), ha avviato le sue attività a New York con il partner Giorgio Gallenzi. Sviluppate, inoltre, le practice di proprietà intellettuale e diritto industriale con l'ingresso di Paolo Spada e Sara Romano come of counsel dello studio.
Paolo Spada, professore emerito dell’Università La Sapienza di Roma, ha insegnato diritto commerciale, della proprietà intellettuale, fallimentare e industriale presso le Università di Camerino, di Macerata, di Firenze e Roma. Con riferimento al diritto industriale ha assunto diverse funzioni istituzionali, quale la partecipazione a commissioni legislative e, dal 1983, alla Commissione dei ricorsi in materia di marchi e brevetti.
Per circa vent’anni e fino al 2016 è stato componente del Giurì dell’Istituto per l’Autodisciplina Pubblicitaria (Iap). Con Paolo Spada arriva in Grimaldi anche Sara Romano, professore associato di diritto commerciale Università D’Annunzio Chieti-Pescara. Con i due of counsel e i loro collaboratori viene così costituito un team attivo su proprietà industriale e intellettuale che integrerà le proprie competenze con le altre aree di competenza dello studio ad esempio con litigation e antitrust.
A questi si aggiunge anche l’ingresso di Gianfranco Dell’Alba come of counsel presso la sede di Bruxelles. Dell’Alba è l'ex direttore dell’ufficio di Confindustria su Bruxelles, componente del comitato economico e sociale ed è stato componente di diversi gabinetti di commissari italiani ed europarlamentare.
Lo studio rafforza inoltre la propria presenza sulle operazioni straordinarie e Lugano. Arriva infatti come of counsel Massimo Agostini, già socio di Carnelutti e di Gop ed esperto di operazioni straordinarie.
Nuovi ingressi anche nel litigation e nel diritto delle assicurazioni con l’arrivo di Stefano Rossi, già titolare di un boutique specializzata sul diritto/contenzioso assicurativo, con tutto il suo team.
TAGS
Grimaldi, Carnelutti, Gianni & Origoni FrancescoSciaudone, GiorgioGallenzi, MassimoAgostini, StefanoRossi, PaoloSpada, SaraRomano, GianfrancoDell’Alba