GRIMALDI, CHIOMENTI, MBL E UGHI NELL'INTESA 21-MEDUSA

03-07-2009

GRIMALDI, CHIOMENTI, MBL E UGHI NELL'INTESA 21-MEDUSA

Roberto Cappelli (in foto), partner di Grimaldi e associati, con Sara Paoni e Pietro Vitale, ha assistito 21Partners Sgr Spa, società di private equity guidata da Alessandro Benetton, nell'integrazione di 25 cinema mutliplex situati nelle principali città italiane, facenti parte del circuito Medusa e Warner Village.

La nuova società, che sarà controllata da 21 Investimenti e sarà partecipata da RTI con il 49%, costituisce il principale operatore del settore della gestione delle sale cinematografiche in Italia.

L'operazione, seguita per gli aspetti antitrust da Francesco Sciaudone, partner e Sara Gobbato di Grimaldi, è stata autorizzata dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato lo scorso 18 giugno.

 

Per Medusa ha agito Luca Fossati, partner di Chiomenti, con Corrado Canziani e Patrizia Liguti e  Warner si è affidata a Michael Kirkham di Ughi e Nunziante. L'operazione ha visto l'intervento finanziario di Intesa Sanpaolo e Unicredit Corporate Banking assistite da Fosco Fagotto e Laura Castorina di MBL & Partners.

 

TAGS

Grimaldi RobertoCappelli, FrancescoSciaudone, SaraGobbato, SaraPaoni, PietroVitale Medusa Film, Rti - Reti Televisive Italiane, Agcm, Taodue, 21 Investimenti, Warner Bros


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA