Lo studio legale Grimaldi ha assistito Fondo Strategico Italiano nell'ingresso, tramite un aumento di capitale riservato di 200 milioni di euro, in F2i Reti TLC, società che detiene il 61,4 per cento del capitale di Metroweb. L'accordo tra FSI e F2i mira a sviluppare una rete in fibra ottica di nuova generazione replicando nelle principali città italiane il modello di business che Metroweb, società costituita nel 1997, ha sviluppato a Milano. L'operazione è subordinata all'accordo con Intesa Sanpaolo, socio di F2i Reti TLC, nonché con Swisscom Italia e A2A soci di Metroweb.
Il team di Grimaldi, che ha assistito FSI è composto dai partner Bruno Gattai (in foto), Laura Ortali e Stefano Catenacci, mentre F2i SGR è stata assistita da Alessandro Triscornia e Federico Bal dello studio Giliberti Pappalettera Triscornia e associati.
TAGS
Grimaldi, Giliberti Triscornia BrunoGattai, AlessandroTriscornia, StefanoCatenacci, LauraOrtali, FedericoMarini Balestra A2A, Metroweb, F2i sgr, Swisscom Italia, Intesa Sanpaolo, FSII Reti TLC