Grimaldi, con un team guidato dal socio Paolo Daviddi (foto) ha assistito Indel B, società quotata all’Mta di Borsa Italiana e a capo di un gruppo attivo nella produzione di sistemi di refrigerazione per il mobile e mobile living per i mercati automotive, hospitality e leisure time (nautica da diporto e recreational vehicles) con riferimento al perfezionamento degli accordi preliminari per l'acquisizione del 100% di Autoclima per circa 31,4 milioni di euro. PwC ha curato gli aspetti relativi alla due diligence finanziaria e fiscale.
Con questa operazione Indel B aumenterà la presenza in Europa nel mercato del mobile air conditioning e del mobile refrigeration rivolgendosi ad altri segmenti (bus, minibus, rail & metro, e veicoli speciali) rispetto a quelli già serviti relativi al truck, Marine e Recreational Vehicles.
I soci venditori sono stati assistiti da Musumeci Altara Desana con un team guidato da Toti Musumeci. Gli advisor finanziari dell’operazione sono stati Envent Italy con il senior partner Gianluca Cedro, per Indel B, e Palea, con il socio Ivan Gasco, per i venditori.
TAGS
Grimaldi, Musumeci, Altara, Desana, Palea PaoloDaviddi, TotiMusumeci Indel B, PwC, Autoclima, Envent Italy