Infrastrutture

Grimaldi con l’Adsp del Mar Tirreno nel finanziamento con la Bei

29-11-2018

Grimaldi con l’Adsp del Mar Tirreno nel finanziamento con la Bei


Grimaldi ha assistito l’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno centro–settentrionale (Adsp) nell’operazione di finanziamento di 195 milioni di euro da parte della Banca europea per gli investimenti (Bei), che consentirà all’Adsp di portare a termine gran parte delle opere previste nei piani regolatori portuali di Civitavecchia e Fiumicino con ampliamento del porto di Civitavecchia e creazione di un nuovo scalo a Fiumicino. 

Grimaldi ha agito con un team coordinato dal managing partner Francesco Sciaudone (in foto) e composto da Maria Chiara Cieri, per i profili di diritto finanziario, e da Daniela Fioretti, per i profili di diritto amministrativo.
 
La prima tranche del finanziamento di 50 milioni è stata perfezionata in data odierna. Nel dettaglio, nel porto di Civitavecchia le opere finanziate riguarderanno il prolungamento della diga foranea, lo sviluppo del nuovo bacino e di un piazzale-parcheggio, nuovi servizi portuali e una strada di accesso. A Fiumicino il nuovo porto sarà destinato ai traghetti per servizio passeggeri /merci, alle navi da crociera e alle attività di pesca.

TAGS

Grimaldi FrancescoSciaudone, DanielaFioretti, Maria ChiaraCieri Banca Europea per gli Investimenti, Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno centro–settentrionale


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA