GRIMALDI CON LE BANCHE PER QUATTRO IMPIANTI BIOGAS

17-06-2010

GRIMALDI CON  LE BANCHE PER QUATTRO IMPIANTI BIOGAS

Grimaldi e Associati - con il socio Ugo Calò (nella foto) coadiuvato da Filippo Bianchi e Dario Gambino e, per gli aspetti amministrativi, dal socio Francesco Sciaudone e da Carmen Chierchia - ha portato a termine un’operazione di project financing per il finanziamento di un progetto per la realizzazione di quattro autonomi impianti biogas di 4MW per la produzione di energia elettrica da fonte biogas in Provincia di Ferrara.

L’operazione è stata strutturata mediante la concessione di un finanziamento c.d. multi-borrower in favore di tre veicoli societari da parte del pool di banche composto da Banca Popolare di Vicenza S.c.p.A. e Unicredit Mediocredito Centrale S.p.A. e di un ulteriore finanziamento in favore di un singolo veicolo societario da parte di Centrobanca S.p.A..

Sponsor dell’operazione è Bioenergy Parks S.p.A. società attiva nel settore delle energie rinnovabili, appartenente al Gruppo Intermedia Finance.

TAGS

Grimaldi FrancescoSciaudone, UgoCalò, DarioGambino, CarmenChierchia, FilippoBianchi Banca Popolare di Vicenza, Unicredit, Centrobanca, Bioenergy Parks, Intermedia Finance


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA