Grimaldi con Mediocredito Centrale nel project per 5 impianti fotovoltaici

06-09-2010

Grimaldi e Associati ha assistito Unicredit Mediocredito Centrale nell'operazione di finanziamento multi-borrower in Project financing, per 22,3 milioni di euro, di 5 impianti fotovoltaici a terra in Puglia per una potenza complessiva di circa 5 MW.  Gli impianti, autorizzati con DIA, sono stati sviluppati da cinque special purpose vehicle (Spv) partecipate dalle società Sunnergy Group ed Energheia Italia.
Il team di Grimaldi e Associati è stato coordinato dagli avvocati Giovanni Ragnoni Bosco Lucarelli (partner) e Paolo Marzano (partner). Bosco Lucarelli, coadiuvato da Maria Chiara Cieri e dalla dottoressa Giulia Giordani, si è occupato della redazione della documentazione finanziaria. I 5 contratti EPC ed O&M per la realizzazione e gestione degli impianti sono stati seguiti dall'avvocato Giulio Maroncelli e dal dottor Fabio Lenzini. La consulenza di diritto amministrativo e la verifica del quadro autorizzatorio è stata prestata da Francesco Sciaudone (partner), coadiuvato da Cristiano Chiofalo.
La documentazione finanziaria e i contratti di progetto sono stati predisposti con modalità tali da consentire all'istituto finanziatore di erogare il finanziamento, facendo affidamento sulle tariffe 2010, pur nelle more della recente approvazione del "decreto salva DIA" .

TAGS

Grimaldi FrancescoSciaudone, GiovanniRagnoni Bosco Lucarelli, GiulioMaroncelli, FabioLenzini, GiuliaGiordani, PaoloMarzano, CristianoChiofalo, Maria ChiaraCieri Unicredit, Energheia, Sunnergy Group


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA