GRIMALDI E CARBONETTI NELL'OPA SUL FONDO BETA IMMOBILIARE

27-08-2007

GRIMALDI E CARBONETTI NELL'OPA SUL FONDO BETA IMMOBILIARE

Sono Grimaldi e Associati e Carbonetti gli studi legali impegnati nell’Opa totalitaria promossa da Chrysalis sulle quote di Beta Immobiliare, fondo gestito da Fimit Sgr. Per l’offerente agisce Roberto Cappelli (in foto), partner di Grimaldi e Associati, mentre Fimit è assistita dal team dello studio legale Carbonetti composto dai soci Francesco Carbonetti, Roberto Della Vecchia, Massimo Tesei e Emanuele Marrocco. Per lo studio Carbonetti si tratta di un secondo mandato nell'ambito di un'Opa su un fondo immobiliare quotato, essendo stato uno degli studi che ha assistito Gamma Re nella conquista del fondo Tecla, assieme a Bonelli Erede Pappalardo e Chiomenti.

L’Opa sul fondo Beta, scattata la settimana scorsa, si concluderà il 21 settembre. Il corrispettivo offerto da Chrysalis, pari a 1.201,58 euro per ciascuna quota del fondo, valorizza l’operazione a 322,6 milioni di euro. Per appurare la congruità del prezzo, Fimit Sgr si è avvalsa della consulenza finanziaria di Rothschild. L’offerente, invece, non ha dato mandato ad alcun advisor finanziario. Chrysalis è partecipata al 30% da Scalscene Limited (Lehman Brothers) e Feidos, al 20% da Immobiliare Lombarda, al 10% da Sansedoni e al 10% da Silvano Toti.

TAGS

BonelliErede, Grimaldi, Carbonetti, Chiomenti RobertoCappelli, FrancescoCarbonetti, MassimoTesei, RobertoDella Vecchia, EmanueleMarrocco Chrysalis, Fimit SGR, Lehman Brothers, Rothschild, Sansedoni, Il Sole 24 Ore, Wise SGR, Feidos, Immobiliare Lombarda, Tecla Fondo Uffici, Scalcene


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA