Grimaldi e Associati e CBA Studio Legale e Tributario hanno assistito, rispettivamente, il pool di banche finanziatrici, Unicredit MedioCredito Centrale e MPS Capital Services Banca per le Imprese e la societa Camas Energy S.r.l. in relazione alla concessione di una linea di credito per 64 milioni volta al finanziamento di un parco eolico della potenza complessiva di 34 Mw nel Comune di Maida (CZ).
Il team dello studio Grimaldi è stato coordinato dal senior partner Francesco Novelli (nella foto), e ha visto coinvolti gli avvocati Giovanni Ragnoni Bosco Lucarelli (partner) e Riccardo Pagotto, che hanno seguito la redazione e negoziazione della documentazione finanziaria, l’avvocato Francesco Sciaudone (partner) che, coadiuvato dall’avvocato Cristiano Chiofalo, si è occupato della due diligence amministrativa, nonché gli avvocati Giulio Maroncelli e Alessia Casillo che hanno negoziato i contratti di fornitura e manutenzione ed i residui contratti di progetto.
Per lo studio Grimaldi, si tratta del quinto parco eolico finanziato in Project finance nel corso del 2010.
La società di progetto Camas Energy S.r.l. si è avvalsa dell’assistenza legale e tributaria di CBA. In particolare, il partner Riccardo Salvatori ha seguito, unitamente all’associato Vincenzo Bancone, i profili fiscali e societari dell’operazione. La negoziazione della documentazione finanziaria e di garanzia e la finalizzazione della contrattualistica commerciale è stata curata dai professionisti della practice di banking e finanza di progetto affidata a Marco Cerritelli, counsel, che ha agito sul deal insieme al senior Nicola Gaglione e all'associate Simona Befani.
TAGS
Grimaldi, CBA FrancescoNovelli, FrancescoSciaudone, MarcoCerritelli, GiovanniRagnoni Bosco Lucarelli, GiulioMaroncelli, RiccardoPagotto, RiccardoSalvatori, NicolaGaglione, AlessiaCasillo, CristianoChiofalo, SimonaBefani, VincenzoBancone Banca MPS, Unicredit, Camas Energy