Ristrutturazioni

Grimaldi e Dla Piper nel concordato preventivo di Hdi

I marchi del gruppo saranno valorizzati attraverso il progetto Cose Belle d’Italia

10-05-2016

Grimaldi e Dla Piper nel concordato preventivo di Hdi


Grimaldi, per la parte di diritto concorsuale, e Dla Piper, per la parte di diritto del lavoro, hanno assistito Hdi Holding Dolciaria Italiana, società del settore dolciario con i brand “Sorini” e “Feletti”, nella procedura appena conclusa di concordato preventivo in continuità indiretta con assunzione degli attivi da parte di Europa Investimenti, investitore specializzato in operazioni distressed, tramite un proprio veicolo societario. 

Per Grimaldi ha agito un team composto dal socio Stefano Lombrassa e dall’associate Alessandro Papaleo, mentre Dla Piper ha operato con il legal director Federico Strada.

L’operazione ha consentito il salvataggio della continuità aziendale e occupazionale di una storica realtà industriale del Made in Italy, ha posto le basi per il suo rilancio sul mercato nazionale e internazionale e consentirà l’ulteriore valorizzazione dei suoi marchi attraverso il progetto Cose Belle d’Italia in cui è previsto l’inserimento. 


TAGS

Dla Piper, Grimaldi FedericoStrada, StefanoLombrassa, AlessandroPapaleo Europa Investimenti Corporate Finance, Hdi Holding Dolciaria Italiana


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA