Dopo l'annuncio, comunicato da TopLegal.it ieri, del perfezionamento dell'ingresso di Eurazeo in Moncler, l'azienda passata ai francesi ha portato a termine l'operazione di finanziamento di 225 milioni di euro.
Grimaldi e Associati con il team coordinato dal socio Ugo Calò (in foto), coadiuvato dal senior associate Riccardo Pagotto e dagli associate Filippo Bianchi e Barbara Patruno, ha assistito il pool di undici banche nazionali ed internazionali, capofilate da Banca Popolare di Novara, in qualità di banca agente, e da Bank of America N.A. e Mittel Generale Investimenti, in qualità di lead manager bookrunner, nella strutturazione del finanziamento in favore di Moncler. Il credito sarà volto a fornire alla società le risorse necessarie al sostegno delle proprie esigenze di cassa relative alla propria attività ed in connessione all’ingresso nella propria compagine sociale del fondo di investimento francese Eurazeo per il tramite di una società dallo stesso controllata.
La società Moncler è stata assistita dallo studio Linklaters con il team coordinato dal socio Andrea Arosio e dalla senior associate Simona Nuccio.
TAGS
Grimaldi, SLA Linklaters UgoCalò, RiccardoPagotto, FilippoBianchi, BarbaraPatruno, SimonaNuccio, AndreaArosio Eurazeo, Bank of America Merrill Lynch, Banca Popolare di Novara, Moncler, Mittel