Grimaldi e Orrick in fotovoltaico da 18,6 milioni in Puglia

01-02-2011

Grimaldi e associati ha assistito UniCredit, mentre Orrick la società contractor in un’operazione di finanziamento su base project financing, del valore di circa 18,6 milioni di euro e della potenza di 5,230 megawatt, per la realizzazione e gestione di un impianto fotovoltaico in Puglia.

La realizzazione dell'impianto è stata affidata al contractor Gransolar Ghella, dalla società di progetto Manduria energia (sempre del gruppo Ghella). L’operazione è il frutto della joint venture tra Gransolar - società spagnola impegnata nel fotovoltaico- e Ghella - società di costruzioni.

Orrick ha assistito il gruppo Gransolar, con il partner Raul Ricozzi e gli associate Pina Lombardi e Vanessa Solimeno. Per Grimaldi hanno agito il socio Giovanni Ragnoni Bosco Lucarelli, coadiuvato da Claudio D’Alia, Sara Buricchi e Giulia Giordani, per gli aspetti finanziari e di progetto, di concerto con il team coordinato dal socio Francesco Sciaudone e composto da Cristiano Chiofalo per la consulenza di diritto amministrativo e per la verifica del quadro autorizzatorio. Il team di Construction diretto da Giulio Maroncelli si è inoltre occupato degli aspetti connessi ai contratti di progetto.

TAGS

Grimaldi, Orrick Herrington & Sutcliffe FrancescoSciaudone, RaulRicozzi, GiovanniRagnoni Bosco Lucarelli, GiulioMaroncelli, GiuliaGiordani, VanessaSolimeno, ClaudioD'Alia, CristianoChiofalo, SaraBuricchi, PinaLombardi Unicredit, Ghella, Gransolar, Manduri Energia


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA