Greenvision ambiente è stata assistita dai partner Roberto Rio e Francesco Sciaudone dello Studio Grimaldi e Associati, coadiuvati dagli associate Sara Gobbato, Cristina Bassi ed Elmar Zwick, nell'accordo per la cessione delle attività di produzione dei geosintetici, prodotti utilizzati in geotecnica e in edilizia per il consolidamento e il drenaggio dei terreni e per controllare i fenomeni di erosione.
L'attività verrà conferita in una newco, Italdreni srl, e verrà ceduta per il 49 per cento a Officine Maccaferri, gruppo attivo nel settore dell'ingegneria geotecnica e con esperienza nell'applicazione e progettazione di soluzioni per la geotecnica e per l'ingegneria civile. Nell'operazione Officine Maccaferri, storica impresa bolognese, è stata assistita dall'avvocato Luigi Neirotti, partner di Studio legale tributario in association with Ernst & Young, con la collaborazione di Debora Ceccato, associato dello stesso studio. Dell'operazione si è occupato anche lo Studio fiscale Fontanesi.
TAGS
Grimaldi, Massimo Fontanesi, EY SLT FrancescoSciaudone, SaraGobbato, ElmarZwick, RobertoFerrario, DeboraCeccato, CristinaBassi, LuigiNeirotti Greenvision Ambiente, Officine Maccaferri, Italdreni