Lateral

Grimaldi: Ezio Perillo nuovo of counsel

È stato giudice al tribunale dell’Unione Europea e al Tribunale della funzione pubblica. In precedenza è stato dirigente al Parlamento europeo

03-07-2020

Grimaldi: Ezio Perillo nuovo of counsel



Ezio Perillo (in foto) è stato nominato of counsel di Grimaldi. Avvocato, esperto di diritto europeo, è stato giudice al tribunale dell’Unione Europea dal 2016 al 2019 e giudice al Tribunale della funzione pubblica, dal 2011 al 2016. Si è occupato di diritto della concorrenza, di proprietà intellettuale, aiuti di Stato, politica commerciale, diritto amministrativo europeo.

In precedenza, Perillo è stato capo divisione del servizio giuridico del Parlamento europeo (1995-1999), direttore degli affari legislativi e delle conciliazioni, delle relazioni interistituzionali e delle relazioni con i parlamenti nazionali al Parlamento europeo (1999-2004), direttore delle relazioni esterne del Parlamento europeo (2004-2006), direttore degli affari legislativi presso il servizio giuridico del Parlamento europeo (2006-2011).

L’ingresso di Perillo va a rafforzare la practice di diritto europeo ed antitrust di Grimaldi, coordinata da Francesco Sciaudone, che già può contare su un team integrato tra le sedi di Roma, Milano e Bruxelles, con Daniela Fioretti, Andrea NeriGiovanella D'Andrea e Francesca Moretti.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA