Lateral

Grimaldi integra lo studio Buccarella a Parma

Entra come socio il titolare Giancarlo Buccarella che va a rafforzare l'ufficio aperto lo scorso anno con l'ingresso di Maria Francesca Albertini. Si occupa di diritto fallimentare e contenzioso bancario

04-12-2020

Grimaldi integra lo studio Buccarella a Parma


Giancarlo Buccarella (in foto) entra in Grimaldi (TLIndex37) come nuovo partner nella sede di Parma, aperta con l’ingresso del partner Maria Francesca Albertini e del suo team lo scorso anno. Contattato da TopLegal, Grimaldi spiega che Buccarella era titolare dell'omonimo studio a Parma che viene integrato. Con lui entra un collaboratore. Lo studio ha aggiunto che il professionista assume il ruolo di income partner, ma non ha specificato se entra nell'equity. Con il suo ingresso il numero di soci di Grimaldi si attesta a 43.

Buccarella ha una lunga esperienza nel diritto societario e fallimentare e nel contenzioso bancario e assicurativo. Ha fatto parte del pool di esperti del Tribunale di Parma per l’accertamento passivo nel crac Parmalat e consulente per l’autorità giudiziaria nel concordato Parmalat. Recentemente ha seguito lo sviluppo di start-up, Pmi innovative e progetti di ricerca del Cnr.

Con il suo ingresso, lo studio rafforza l'ufficio di Parma, aperto nel 2019 per avvicinarsi alle imprese presenti sul territorio, ampliando l'offerta al diritto fallimentare e al contenzioso bancario, due settori in cui è attesa una crescita della domanda nei prossimi mesi, quando si vedranno gli effetti sull'economia della crisi causata dalla pandemia di Covid-19.

Il suo è il secondo lateral a livello di partner, dopo quello di Giovanna Puppo a Milano ad agosto nel corporate e M&A. A luglio, invece, è entrato Ezio Perrillo, ex giudice al tribunale Ue, come of counsel, che guiderà per lo studio il team che assisterà la Commissione europea nella revisione della Comunicazione sulla nozione di mercato rilevante, con particolare attenzione al mercato delle tecnologie dell'informazione e ai mercati dell'innovazione. A inizio anno hanno lasciato lo studio, invece, due counsel, Ivana Magistrelli diventata socia di Belvedere Inzaghi e Alessandro Zaninelli, socio salary in Blb e di recente passato a Mainini.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA