Grimaldi ha assistito il pool di banche composto da Mps Capital Services, che ha agito come capofila, Iccrea BancaImpresa e due istituti del territorio (Credito Valdinievole-Banca di Credito Cooperativo di Montecatini Terme e Bientina e ChiantiBanca) nel finanziamento a favore del concessionario pubblico Pisamover, società partecipata dal gruppo Condotte e da Leitner. Per la società ha operato il legale interno di Condotte Fabio Delorenzi.
Il pool di banche è stato assistito Grimaldi con un team coordinato dal managing partner Francesco Sciaudone (in foto) affiancato da Maria Chiara Cieri, per i profili di diritto finanziario e commerciale, e che ha visto il coinvolgimento di Cristiano Chiofalo, per i profili di diritto amministrativo, e Riccardo Salvatori e Riccardo Cimato per i profili di diritto fiscale.
Lo studio ha assistito le banche nella strutturazione, negoziazione e perfezionamento della documentazione finanziaria e di progetto.
L’operazione prevede l’erogazione di 41,5 milioni a supporto della mobilità sostenibile di Pisa consentendo la realizzazione e la gestione del sistema di collegamento, tecnologicamente avanzato e driverless tra l'aeroporto Galilei di Pisa e la stazione ferroviaria di Pisa, detto “PeopleMover”.
TAGS
Grimaldi FrancescoSciaudone, RiccardoSalvatori, CristianoChiofalo, Maria ChiaraCieri, RiccardoCimato, FabioDelorenzi Condotte Immobiliare, Leitner, Iccrea BancaImpresa, Mps Capital Services Banca per le Imprese, Credito Valdinievole-Banca di Credito Cooperativo di Montecatini Terme e Bientina, ChiantiBanca, Pisamover