L'operazione di project financing pari a 150,5 milioni di euro, per la costruzione del parco eolico Falck di San Sostene (CZ) porta anche la firma di Grimaldi e Associati, che ha assistito il pool di istituti coordinato da Efibanca e composto da Banca Infrastrutture Innovazione e Sviluppo, MPS Capital Services, Centrobanca, Agrileasing e Barklays.
Il team di Grimaldi e Associati è stato coordinato dal senior partner Francesco Novelli (nella foto) e composto dai partner Francesco Sciaudone e Giovanni Ragnoni Bosco Lucarelli, coadiuvato da Claudio D'alia e Maria Chiara Cieri, per gli aspetti societari e finanziari, Carmen Chierchia, per gli aspetti amministrativi e dal partner Tancredi Marino per le tematiche di natura fiscale.
La potenza complessiva del parco eolico sarà di circa 80 MW, suddivisi sui due crinali: il crinale Sud, sul quale sono state installate 28 turbine da 1.5 MW, per un totale di 42 MW, ed il crinale Nord, sul quale sono in corso di installazione 15 turbine da 2.5, per un totale di 37.5 Mw.Il parco Eolico è di proprietà dalla società Eolica Sud, controllata dalla Falck Renewable Plc. azienda specializzata in produzione di energia da fonti rinnovabili.
TAGS
Grimaldi FrancescoNovelli, FrancescoSciaudone, GiovanniRagnoni Bosco Lucarelli, MarinoTancredi, CarmenChierchia, ClaudioD'Alia, Maria ChiaraCieri Banca Agrileasing, Banca Etruria, Banca MPS, Biis - Banca Infrastrutture Innovazione Sviluppo, Centrobanca, Falck, Efibanca, Barclays, Kinesis, Sacci, Eolica Sud, Lafarge