Grimaldi nel fotovoltaico a Montalto di Castro

07-11-2012

Grimaldi ha assistito Biis–Banca Infrastrutture Innovazione e Sviluppo nella concessione a Ecodelm di un finanziamento in project finance per la realizzazione di un impianto fotovoltaico di 12MW di potenza a Montalto di Castro (VT).
Il team di Grimaldi è stato guidato dal partner Sergio Massimiliano Sambri, coadiuvato dall’associate Michele Cirillo per la parte amministrativa e dagli associate Matteo Trabacchin e Luca Salvatori per la parte finanziaria e dei contratti di progetto. Gli sponsor e la società sono stati assistiti dal team di corporate finance dello studio Suasum Business Advisory, composto dal partner Tiziano Cetarini per la parte finanziaria e dal partner Lorenzo Bargellini per la parte amministrativa, contabile e fiscale.

L’impianto è stato ammesso nella graduatoria del primo registro per gli impianti fotovoltaici di cui al recente V Conto Energia che, ridefinendo le modalità di incentivazione per la produzione di energia elettrica da fonte fotovoltaica, ha introdotto il meccanismo della tariffa onnicomprensiva.

Sponsor del progetto sono le società Delmas Energia  e Ecosuntek, entrambe attive da anni nello sviluppo di tecnologie sostenibili ed energie rinnovabili.


TAGS

Grimaldi Sergio MassimilianoSambri, TizianoCetarini, MatteoTrabacchin, MicheleCirillo, LorenzoBargellini, LucaSalvatori Ecosuntek, Biis - Banca Infrastrutture Innovazione Sviluppo, Kinesis, Delmas Energia, Ecodelm


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA