Angelo Zambelli, coadiuvato da Barbara Grasselli, entrambi soci di Grimaldi, con il supporto anche di Francesco Leone, socio dell’advisor industriale AlixPartners, hanno siglato l’accordo sindacale dinanzi al Ministero del Lavoro, nell’ambito del processo di riorganizzazione avviato da ISC, spin off del Gruppo Moncler, che opera nella creazione di collezioni “ready-to-wear” con i marchi Henry Cotton’s, Marina Yachting nonché il marchio Cerruti (18CRR81) concesso in licenza.
ISC, azienda che con la nuova proprietà registra margini positivi e assenza di debito finanziario, necessitava di semplificare il suo modello di business e riorganizzarsi per la crescita. Il programma di turnaround prevede l’intervento della Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria - “CIGS” - attraverso un doppio binario: sia per la riorganizzazione e cessazione parziale dell’attività produttiva, sia per una gestione di circa 90 esuberi che coinvolge le sedi di Mestre e Como, oltre ad alcuni punti vendita.
La società si appresta quindi al rilancio dei marchi Henry Cotton's e Marina Yachting attraverso l’implementazione di un nuovo modello organizzativo, passando dal c.d. “façon”, ove la produzione viene effettuata compiutamente all’interno dell’azienda, al modello c.d. “commercializzato”, attualmente più utilizzato tra gli attori che operano nel segmento del lusso accessibile, al fine di conservare all’interno dell’azienda le competenze chiave necessarie a mantenere inalterate la qualità e lo stile di produzione.
TAGS
Grimaldi AngeloZambelli, BarbaraGrasselli Moncler, Alix Partners, ISC