Grimaldi ha assistito Smartbox Group, player europeo nel mercato dell'experience gift, nel processo di riorganizzazione della propria struttura in Italia.
La negoziazione e la gestione di tale processo è stata seguita dallo studio con un team composto dal co-managing partner Angelo Zambelli (in foto), dal partner Alberto Testi e dall'associate Giulia Schiavina del dipartimento di diritto del lavoro e delle relazioni industriali.
A seguito della discussione con i dipendenti e con i relativi rappresentanti sindacali, l’articolato piano di riorganizzazione si è concluso tramite la sottoscrizione di un accordo sindacale che ha contemplato numerose misure e strumenti volti a diminuire l’impatto sociale del piano aziendale.
La riorganizzazione, che ha riguardato nello specifico due società italiane del Gruppo Smartbox, si colloca nell’ambito di un più ampio progetto strategico che ha consentito a Smartbox Group di annunciare recentemente la chiusura dell’anno fiscale 2016/17 con un fatturato di 480 milioni di euro.
TAGS
Grimaldi AngeloZambelli, AlbertoTesti, GiuliaSchiavina Smartbox Group