GRIMALDI PER UN FONDO DA 60 MILIONI IN SICILIA

02-12-2009

GRIMALDI PER UN FONDO DA 60 MILIONI IN SICILIA

Francesco Sciaudone (partner, nella foto) e Andrea Neri dello studio legale Grimaldi e Associati hanno assistito la Regione Sicilia nell'accordo "Jeremie" - Joint European Resources for Micro to Medium Enterprises.

Tale accordo prevede la costituzione di un Fondo di Partecipazione, da 60 milioni di euro, che consentirà alla Regione Sicilia di utilizzare le risorse FESR (Fondo europeo di sviluppo regionale) per il sostegno alle PMI siciliane per il periodo 2009-2013.
Il Fondo di Partecipazione, in qualità di "fondo ombrello", stabilirà rapporti di partenariato con diversi tipi di istituzioni finanziarie per le PMI. In particolare, JEREMIE potrà offrire ad intermediari finanziari selezionati un’ampia gamma di prodotti specifici per le PMI (i beneficiari finali), ad esempio garanzie, operazioni di microprestiti e operazioni di cartolarizzazione.

Il Fondo di Partecipazione, che ha carattere rotativo, non prevede la concessione di contributi a fondo perduto per le PMI, garantendo, in questo modo alle PMI siciliane un sostegno continuo e duraturo.

TAGS

Grimaldi FrancescoSciaudone, AndreaNeri Regione Sicilia


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA