Nomine

Gucci alla guida di affari legali, assicurazioni e compliance di Basf Italia

Gucci riporterà ad Andreas Riehemann, Amministratore Delegato, e ad Hans Matthysen, Vice President Legal and Compliance Emea

24-01-2018

Gucci alla guida di affari legali, assicurazioni e compliance di Basf Italia

Basf Italia ha nominato Claudio Gucci (in foto) nuovo responsabile della funzione Affari Legali, Assicurazioni e Compliance a decorrere dal 1° gennaio 2018. Nel suo incarico, Claudio Gucci sarà alla guida del team di specialisti che garantiscono il supporto legale e la gestione delle attività assicurative e di Compliance alle società del gruppo Basf in Italia, riportando ad Andreas Riehemann, Amministratore Delegato, e ad Hans Matthysen, Vice President Legal and Compliance Emea.

Gucci, 48 anni, si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ed ha conseguito il titolo di avvocato presso la Corte d’Appello di Milano. Comincia il suo percorso in Basf nel 1995 all’interno della Direzione Affari Legali ricoprendo ruoli di crescente responsabilità nell’ambito di progetti M&a e nell’assistenza legale del gruppo. Ha gestito team di specialisti interni e coordinato le attività consulenziali dei legali esterni. Ha lavorato presso la direzione legale della capogruppo Basf a Ludwigshafen, in Germania, occupandosi dell’assistenza legale della divisione Nutrion and Health di Basf a livello mondiale. 

Presente in Italia dal 1946, Basf ha 12 siti, di cui 8 produttivi, che forniscono soluzioni per i comparti Automotive, Biomedicale, Packaging, Industria Calzaturiera, Personal Care, Food&Nutrition, Arredamento.

 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA