GUELFI SOCIO DI ALLEN & OVERY

24-07-2009

GUELFI SOCIO DI ALLEN & OVERY

Nuovo socio in Italia per Allen & Overy.

Lo studio inglese ha annunciato oggi la nomina a partner del dottore commercialista Francesco Guelfi, già senior associate del dipartimento Tax guidato da Francesco Bonichi.
Guelfi (in foto) si è laureato alla Bocconi in Economia e Commercio nel 1994 con e ha maturato 15 anni di esperienza nel settore fiscale, presso Andersen Legal e per Ernst & Young.

Ha una specifica esperienza nelle operazioni di restructuring, sia in relazione a ristrutturazioni del debito e a piani di risanamento sia in materia di acquisizione di asset o di aziende da società soggette a procedura concorsuale. Ha lavorato in numerose operazioni di syndicated loan, acquisition finance, cartolarizzazioni, finanza strutturata e derivati, rappresentando i propri clienti dinanzi alle commissioni tributarie nell'ambito di procedimenti di contenzioso.

Il dipartimento di Tax italiano conta su 9 professionisti e in autunno è in programma l'apertura di un Italian desk a Londra.


Massimiliano Danusso, senior partner dello studio, ha affermato che la nomina rappresenta la volontà di continuare a investire in settori strategici e nei colleghi più giovani.

 

TAGS

Allen & Overy MassimilianoDanusso, FrancescoBonichi, FrancescoGuelfi


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA