Bird & Bird ha inaugurato un nuovo ufficio di rappresentanza a San Francisco scegliendo come guida Stefano Silvestri (in foto), partner italiano e co-head dell'international corporate group dello studio. L’obiettivo è un ulteriore rafforzamento delle relazioni tra il network internazionale e i clienti americani. Lo studio assiste infatti già oggi oltre la metà delle società Fortune 100, molte delle quali hanno il proprio quartier generale negli Stati Uniti, accompagnandole nella loro attività internazionale in Europa, Asia-Pacifico e Middle East.
Per Bird & Bird si tratta del primo ufficio negli Stati Uniti. Oltre a Silvestri, alla guida ci sarà anche il partner Ip Nick Aries. Entrambi i professionisti, rispettivamente ex Milano ed ex Londra, si sono trasferiti a San Francisco per guidare la nuova sede.
A loro si aggiunge il nuovo partner di tech & comms, Kai Westerwelle, ex Taylor Wessing nonché co-responsabile del gruppo statunitense dello studio dal 2014. Il team sarà affiancato da un senior associate proveniente degli uffici dell'area Asia-Pacifico dell'azienda nei mesi a venire. Inoltre, i senior partner Roger Bickerstaff (tech & comms) e Ian Hunter (head of international Hr services) si divideranno nei prossimi anni tra la loro base di Londra e il nuovo ufficio di San Francisco per sostenere lo sviluppo dell'ufficio.
“L’arrivo nella Bay Area segue il trend di questo brillante anno che ci ha visto crescere dell’11% e stringere un accordo di cooperazione con Allbright in Cina. La nuova sede di San Francisco completa la nostra vision con la presenza in una delle città più innovative, tecnologiche e IP-centric del mondo” commenta Massimiliano Mostardini, chairman di Bird & Bird. “La scelta del network di identificare in Stefano la risorsa più idonea per dare vita e guidare il nuovo progetto ci riempie di orgoglio, a dimostrazione, una volta di più, del ruolo primario che l’Italia ha sempre giocato in Bird & Bird”.
TAGS
Bird & Bird, TaylorWessing, AllBright Law Offices MassimilianoMostardini, StefanoSilvestri, NickAries, KaiWesterwelle, RogerBickerstaff, IanHunter