Hat fa il suo ingresso nel capitale di Luxy, società operante nella produzione e commercializzazione di sedie di design.
Nell'ambito dell'operazione, Hat è stata assistita da Lms, con un team coordinato da Giovanni Gomez, da Kpmg per la due diligence e da Cassiopea Partners quale advisor finanziario.
Il debito a sostegno dell'acquisizione è stato erogato da Mps assistita da Osborne Clarke. Il management è stato assistito da Legance, mentre i venditori sono stati affiancati da Nctm e da Ethica Corporate Finance nel ruolo di advisor finanziario.
La holding di private equity Hat ha affiancato, in un'operazione di management buyout per rilevare il 100% della società, nove manager di Luxy. L'acquisito di Luxy per un controvalore di circa 5 milioni di euro, è stato effettuato per il 96% da Hat e per il restante 4% dal management.
Venditori sono stati la famiglia Marchesini (20%), fondatrice di Luxy, e i fondi di Opera Sgr (72,7%) e Quadrivio Sgr (7,3%), subentrati nel 2011 a Cape Natixis Sgr e Fondamenta Sgr.
Notizia integrata il 19 febbraio 2016 alle ore 10,44: si integra con il ruolo di Osborne Clarke a fianco di Mps.
TAGS
Advant NCTM, Legance, Osborne Clarke, KPMG, LMS GiovanniGomez Banca MPS, Quadrivio SGR, Fondamenta SGR, HAT – Holding All Together, Cassiopea Partners, Cape Natixis Sgr, Opera Sgr, Luxy