Lateral

Herbert Smith Freehills apre al Corporate con Augusto Santoro

Con lui entra anche Bernadetta Troisi e un team di tre associate, tutti provenienti da Simmons & Simmons

07-02-2023

Herbert Smith Freehills apre al Corporate con Augusto Santoro

 

 
Augusto Santoro (in foto) entra a far parte, in qualità di partner, di Herbert Smith Freehills (TLIndex36), andando a fondare la practice italiana di private equity ed equity capital markets e diventando responsabile della più ampia practice di corporate/M&A dello studio in Italia. Santoro proviene da Simmons & Simmons (TLIndex16), dove era partner del corporate & commercial group e responsabile della practice equity capital markets. Con il suo ingresso il numero di partner in Italia si porta a cinque.

Insieme a lui entrano da Simmons & Simmons anche Bernadetta Troisi, in qualità di of counsel, assieme ai senior associate Michela Merella e Guglielmo Ferrari, e l'associate Cesare Saputo.

Santoro ha vent'anni di esperienza e si occupa di M&A e diritto societario, nonché in private equity e operazioni sul mercato dei capitali azionari. La sua attività comprende la consulenza a fondi di private equity, società industriali e istituzioni finanziarie, in particolare nei settori farmaceutico e sanitario, Tmt, servizi finanziari, moda e lusso. Si occupa soprattutto di fusioni e acquisizioni, operazioni di MBO/LBO, corporate governance, assistenza a società quotate ai fini di Ipo e operazioni di public M&A. Ha lavorato in Simmons & Simmons per 18 anni, diventando partner nel 2016.

L'of counsel Troisi ha oltre vent’anni di esperienza, trascorsa in gran parte in Simmons & Simmons, dove era managing associate. Anche lei si occupa soprattutto di Corporate/M&A, Private equity ed ECM.

L’ingresso di Santoro e del team permette a Herbert Smith Freehills, presente in Italia fino a oggi con un’offerta focalizzata su Ip/Tmt, Energia/Infrastrutture e Penale d’impresa, di allargare l’offerta practice corporate/M&A in Italia, segnando un passo importante dello studio nella direzione della crescita e dello sviluppo di un'offerta multi-practice.

Lo scorso anno Herbert Smith Freehills ha accolto nella partnership il penalista Enrico Maria Mancuso da Pedersoli, mentre è uscito Lorenzo Parola (Energia) che ha fondato la boutique Parola Gentili.
 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA