Herbert Smith Freehills ha introdotto un nuovo servizio basato su un software per la valutazione del rischio allo scopo di aiutare i propri clienti a identificare, quantificare e valutare i rischi inerenti a una controversia, in modo da essere in grado di prendere decisioni commerciali più consapevoli. Il servizio è stato sviluppato da un team specialistico, il "Decision Analysis" team, composto da avvocati che combinano doti statistico/matematiche con una vasta esperienza nella gestione di complessi contenziosi.
Il Decision Analysis team affianca di volta in volta i gruppi di lavoro incaricati della gestione delle singole controversie, al fine di identificare gli aspetti critici e le aree di maggior incertezza e, sulla base di metodi analitici, simulare i possibili esiti ad ogni stadio del procedimento, in modo da consentire ai clienti di conoscere passo a passo e gestire il grado di rischio.
Si tratta di un servizio di analisi che può essere messo a disposizione dei clienti in tutti i casi in cui, a fronte di una situazione di incertezza, occorra prendere decisioni quali, ad esempio, se iniziare un'azione legale, quali siano i rischi e costi connessi, o se sia il caso di cercare o accettare una soluzione transattiva.
Creato dai partner di Herbert Smith Freehills Alexander Oddy e Donny Surtani, negli ultimi due anni il servizio è stato già utilizzato ed è ora esteso a tutti gli uffici di Herbert Smith Freehills, inclusa la sede italiana guidata da Laura Orlando (in foto).
TAGS
Herbert Smith Freehills LauraOrlando